HOME  @ CONTATTACI




Taekwon-do I.T.F ITALIA .....ad un passo dal futuro!!

29/10/2004

"Una formazione ben equipaggiata, solida e che ha dato dimostrazione di poter attestarsi nei " quartieri" alti della graduatoria delle nazioni piu' forti del Mondo! " Queste sono state le prime parole del D.T Master Pierpaolo Lecca e del Coach della Nazionale Italiana M° Fabio Caiazzo al loro ritorno da Daeejon city - Korea del Sud - dove si sono svolti i Campionati del Mondo di Taekwon-do I.T.F." Risultato storico", aggiungono i tecnici, i ragazzi hanno lavorato duramente riprovando schemi e nuove soluzioni tecnico-tattiche tanto da regalare all'Italia ben 4 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento, 3 medaglie di bronzo con:

Farigu Silvia - categoria -48kg oro combattimenti - oro nelle forme;
Atzeni Valentino - categoria -52kg oro combattimenti - bronzo nelle forme;
Santagatti Vincenzo - bronzo tecniche speciali -
Muscas Gianluca - categoria - 63kg argento combattimenti-bronzo nelle forme- oro tecniche speciali.
Ed è proprio Gianluca ad aggiudicarsi il titolo di " Overall Champion" ( miglior atleta del Mondiale) grazie alle sue eccezionali prestazioni nelle diverse specialita'!!
Nota di merito per Tolu Niccolo' il piu' giovane atleta italiano convocato per questi Mondiali nella categoria Juniores....superando le fasi eliminatorie, ma il suo carattere e la sua caparbieta' fanno ben sperare!
Nella competizione a squadra la Nazionale Italiana è composta da: Maurizio Troiano (Na), Ettore Troiano(Na), Luca Di Manno(Lt), Danilo Fanfano(To), Vincenzo Santagatti(Ca) e Gianluca Muscas(Ca).
Dopo aver battutto l'Australia, l'Argentina, la Gran Bretagna i ragazzi acquistano sempre di piu' la consapevolezza dei propri mezzi fino ad arrivare in finale con l'Olanda dove siamo stati costretti a cedere il passo conquistando un eccezionale madaglia d'argento!!

I ragazzi hanno brillato, hanno dato prova di carattere, di forza e di senso di squadra veramente "unico"!
Ma il combattimento piu' difficile è stato quello di organizzare un evento del genere vicino Seoul - Korea del Sud- patria indiscutibile del Taekwon-do W.T.F.Oggi con grande soddisfazione possiamo dire di aver vinto questa partita, la I.T.F guidata magistralmente dal Presidente Master Choi.....figlio del fondatore del Taekwon-do Gen. Choi ...., è riuscito ad assottigliare delle distanze che sembravano irraggiungibili, politicamente e sportivamente, regalando al Taekwon-do Mondiale un momento storico...indimenticabile!
" E' un risultato prestigioso", aggiungono i tecnici Master Lecca ed il M° Caiazzo, sappiamo che il cammino non sara' semplice....una cosa è certa:" questa volta è lo Sport che ha trionfato, ed è questa la strada da seguire con tanta serieta' e professionalita'.